RESIDENZIALE & COMMERCIALE

Vendi e compra al prezzo giusto: scopri le quotazioni medie della tua zona

La regola base in un’operazione di compravendita immobiliare risiede senza dubbio in una buona valutazione. Un fattore importante per determinare il prezzo di partenza é la posizione dell’appartamento. NON DISPONIBILEPossiamo dire che si parte da qui. Un appartamento in città avrà un valore completamente diverso da un immobile posto in un paesino; lo stesso discorso vale per la distanza dal centro, dai servizi di base, dalle vie di comunicazione e dalle aree verdi.

Progeacasa offre ai suoi clienti valutazioni attendibili e in linea con il mercato affidandosi a dei professionisti in grado di tener conto di ogni aspetto prima di valutare l’immobile oggetto della compravendita.

Rispetto alla zona di Villa Gordiani, quartiere della periferia Est di Roma, é stato possibile grazie alla valutazione dei nostri esperti definire una quotazione di vendita misurabile in euro/mq. Chiaramente si tratta di una media: non é possibile indicare l’esatto prezzo a cui l’immobile verrà venduto alla fine, in quanto si tratta sempre di una trattativa nel corso della quale entreranno in gioco diversi fattori (tempi o esigenze particolari dell’acquirente o del venditore ad esempio).

La nostra agenzia ha però definito una quotazione di massima per abitazioni, ville, uffici, negozi, box auto, locali e capannoni; tali valori sono facilmente consultabili sul nostro sito e si riferiscono al prezzo al metro quadro per quanto concerne le vendite e gli affitti.

NON DISPONIBILE

Partiamo da un esempio concreto: la abitazioni di prima fascia (quindi quelle in stabili superiori allo standard di zona) hanno una quotazione media di 2.943euro/mq; quelle di fascia media, un quotazione di 2.573 euro/mq; gli appartamenti di seconda fascia (ubicati cioé in stabili inferiori allo standard di zona) si aggirano intorno ai 2.213 euro/mq. Per quanto riguarda invece ville e villini la quotazione media é di 2.834 euro/mq.

Lo stesso tipo ti valutazione di massima si può effettuare anche sugli uffici (2.321 euro/mq) e sui negozi di zona (1.719 euro/mq).

NON DISPONIBILE

Sempre tramite il portale di Progeacasa si può richiedere una valutazione online ancora più dettagliata in relazione al proprio appartamento in quanto é bene ricordare che i valori sopraindicati sono riferiti ad immobili di dimensione media ed in medio stato di conservazione. Non sono compresi nelle quotazioni gli immobili di particolare pregio o degrado. Inoltre i valori possono variare sensibilmente anche in base alla dimensione complessiva dell’immobile e il valore medio può essere diverso dal valore più frequente.

>>> RICHIEDI SUBITO LA TUA STIMA GRATUITA E IMMEDIATA <<<

la riceverai sul tuo indirizzo email in pochi secondi

Proprio in considerazione di ciò la soluzione migliore resta sempre quella di affidarsi a un professionista che possa effettuare un sopralluogo e tenere conto di ogni fattore e aspetto rilevante in modo da ottenere fin da subito l’indicazione del giusto prezzo di partenza, fattore indispensabile perchè la compravendita possa veramente procedere nella direzione sperata senza intoppi.

Potrebbe interessarti anche...