RESIDENZIALE & COMMERCIALE

Ti raccontiamo di noi!

Per ogni cliente affidare a qualcuno il proprio investimento immobiliare, che sia una vendita, un affitto o l’acquisto di un nuovo appartamento, è sempre un passo importante. NON DISPONIBILE Per questo motivo è fondamentale conoscere chi si ha di fronte: proprio in quest’ottica PROGEACASA ha deciso di raccontare se stessa attraverso le parole di chi l’ha vista nascere, crescere e di chi la vive ogni giorno.

Stiamo parlando di un’agenzia immobiliare di Roma, affiliata FRIMM e partner di SoloAfitti. L’amministratore di Progea, Antonio Liccardi, rappresenta l’anima di questa agenzia, che ha una lunga storia alle spalle: il suo creatore ha infatti iniziato a lavorare in questo campo nel 1993 all’età di 23 anni; dopo essere diventato responsabile e poi socio di un’agenzia immobiliare, nel 2001 ha deciso di mettersi in proprio fondando la PROGEACASA. NON DISPONIBILE

Il nome in particolare è nato dalla vocazione per la natura del suo stesso ideatore. Il termine ”Gea”, che per gli antichi greci rappresentava la terra, la natura, è così accostato al nome dell’agenzia che significa proprio “A favore della terra, della natura”.
PROGEACASA è un progetto moderno, dinamico ed attento alle evoluzioni del mercato di vendita e di locazione di immobili sia residenziali che aziendali. Oggi il processo di acquisto è molto cambiato rispetto agli anni passati: si fa ricorso sempre di più alla tecnologia digitale. Attualmente è infatti possibile fare virtualmente una prima visita all’immobile, si possono sottoscrivere preliminari di compravendita a distanza. Il Covid ha accelerato questo processo di digitalizzazione iniziato già qualche anno fa. Inoltre si lavora con i social media manager e si fanno importanti investimenti pubblicitari. NON DISPONIBILE
Un’agenzia immobiliare moderna è quindi un’azienda organizzata che deve avvalersi di ausiliari interni ed esterni per coordinare tutte quelle attività connesse a quella principale d’intermediazione. Proprio in questa prospettiva PROGEACASA è affiliata dal 2004 al franchising FRIMM, il primo sistema di condivisione immobiliare in Italia che permette di trovare prima l’acquirente e poi di ridurre quelli che sono i normali tempi di vendita; inoltre è corner SoloAffitti e ciò le permette di garantire ai propri clienti un affitto sicuro e tutelato. Quindi perché un cliente dovrebbe scegliere di affidarsi proprio a questa agenzia, preferendola ad altre? Semplice: per la storia di PROGEA, un’agenzia fatta di persone che amano il proprio lavoro.

 

 

 

Guarda l’intervista completa!NON DISPONIBILE

Potrebbe interessarti anche...