RESIDENZIALE & COMMERCIALE

Ricerca di un nuovo appartamento: come scegliere la zona

NON DISPONIBILE

Stai cercando un nuovo appartamento per renderti indipendente dalla tua famiglia? Questo è un grande passo e la prima cosa da fare è decidere dove acquistarlo. Sarà meglio vivere vicino ai propri genitori o allontanarsi da loro? Soprattutto in una città come Roma questa domanda ha una risposta tutt’altro che scontata.

Vediamo allora quali sono le valutazioni da fare, considerando tutti i pro e contro di ogni possibile scelta in merito. Il primo vantaggio è evidente: avere accanto la propria famiglia significa non perdere i propri punti di riferimento e mantenere un accesso preferenziale e rapido a una forma di sostegno insostituibile; un altro lato della questione da non sottovalutare è il risparmio in termini di tempo e economici.

NON DISPONIBILE

Fare su e giù in una metropoli, affrontare il traffico, cercare parcheggio, spendere molti soldi in benzina non sono aspetti secondari e possono rappresentare una forma di stress soprattutto quando si presentasse una situazione di necessità per la tua nuova famiglia o per quella da cui provieni.

NON DISPONIBILE

Un esempio tra tutti è quello della nascita di un figlio, momento fondamentale per una giovane coppia che ha bisogno in tal caso di ogni forma di aiuto possibile. I nonni, in un mondo dove la maggior parte dei papà e delle mamme lavorano a tempo pieno, sono i migliori baby-sitter che si possano trovare da ogni punto di vista.

Qualcuno potrebbe però obiettare che anche stabilire dei limiti alla propria privacy e a quella dei propri genitori rappresenti un aspetto altrettanto rilevante: se un distacco deve avvenire è bene che avvenga davvero e che il cambiare casa non sia solo una formalità.

NON DISPONIBILE

Alla luce di tutto questo non resta che scegliere una determinata zona di ricerca che sia né troppo ampia né troppo ristretta e che rispecchi dei criteri precisi. Iniziare a leggere annunci immobiliari senza ordine e direzione non è in assoluto il modo giusto di procedere: per questo è bene affidarsi a chi questo campo lo conoscere e svolge questo lavoro con professionalità. Progeacasa si pone questo scopo preciso: seguire il proprio cliente fin dal principio senza dispersione di tempo e energie preziosi.

Potrebbe interessarti anche...