RESIDENZIALE & COMMERCIALE

Progeacasa festeggia l’8 marzo ogni giorno

NON DISPONIBILE

Come ogni anno, questa settimana, l’8 marzo si é celebrata la festa della donna. Più il tempo passa e più questa data acquisisce valore: l’argomento della parità di genere é infatti sempre più rilevante nella nostra società, soprattutto in ambito lavorativo. Sebbene infatti oggi si parli in continuazione di diritti acquisiti, i dati confermano ancora una forte prevalenza maschile nel mondo del lavoro, soprattutto nelle posizioni manageriali e in generale in ruoli decisionali di alto livello.

NON DISPONIBILE

Il settore immobiliare non fa eccezione in questo senso: le donne ricoprono infatti sempre meno mansioni o comunque meno qualificate. Negli ultimi anni però si sta assistendo ad un’inversione di tendenza, anche se il percorso che porta alla parità é ancora lungo.

Il settore immobiliare, ancor più degli altri ambiti professionali, richiederebbe abilità e caratteristiche che proprio le donne con le loro peculiarità sarebbero in grado di dimostrare. Prime tra tutte una serie di capacità trasversali utili in tutti i settori: capacità di ascolto, empatia, comunicazione e lavoro di squadra. Queste qualità sono fondamentali soprattutto per quelle mansioni che richiedono un costante rapporto con il cliente.

NON DISPONIBILE

Inoltre solo chi é in grado di comunicare può lavorare all’interno di un team rappresentando un valore aggiunto per tutti. In un’agenzia immobiliare operano contemporaneamente diverse figure sullo stesso cliente o sul medesimo appartamento, per questo procedere in sinergia rispettando i ruoli di ognuno e cooperando é indispensabile.

Altro aspetto da considerare é quello dei conflitti che spesso possono sorgere nel corso di una trattativa. La capacità di mediare e di risolvere le difficoltà é importantissima in quanto il conflitto, che spesso assume nella nostra cultura una connotazione negativa, può rappresentare invece una crescita personale e un’occasione di miglioramento delle relazioni.

NON DISPONIBILE

Ultima ma non ultima caratteristica propria del gentil sesso da sempre é l’attitudine al bello e allo stile: la donna in genere sa come valorizzare una casa al meglio, individuando quali caratteristiche mettere in evidenza o come ristrutturare gli spazi per ricavarne un insieme gradevole e funzionale che catturi il visitatore al primo sguardo.

Per Progeacasa l’8 marzo non é solo una ricorrenza carica di retorica ma un impegno: se quindi vorrai confrontarti con un gruppo di professionisti eterogeneo che sostenga il tuo progetto con apporti differenti rivolgiti a noi!

Potrebbe interessarti anche...