RESIDENZIALE & COMMERCIALE

Combatti l’ansia da furti estivi: segui i consigli dei professionisti della casa

NON DISPONIBILE

Casa vuota durante le vacanze? I professionisti dell’immobiliare mettono a tua disposizione il vademecum per evitare i furti estivi in assenza della famiglia al completo. Esistono infatti tanti espedienti per rendere sicura la propria abitazione vuota in una città deserta per parecchi giorni. Seguendo queste indicazioni potrete partire tranquilli e con la mente sgombra da ansie.

NON DISPONIBILE

La soluzione più comune da adottare è innanzitutto quella di montare una porta blindata; ma esistono tanti altri sistemi antieffrazione da adottare anche in sua assenza e senza spese eccessive. Innanzitutto potrebbe risultare funzionale applicare barre antintrusione o inferriate a porte e finestre, facendo però attenzione che le grate non abbiano dei potenziali appigli per salire ai livelli superiori; si potrebbero altresì installare su muri di cinta, cornicioni e balconi barriere con punte.

NON DISPONIBILE

Un altro classico antifurto valido è quello del sistema di allarme. Ne esistono varie tipologie anche per chi non ha un impianto in casa già predisposto: allarme con emissione sonora, da posizionare sui perimetri esterni, spioncini con telecamera integrata per registrare eventuali movimenti davanti alla porta d’ingresso o kit di sicurezza domotica provvisti di sensori e telecamere da apporre a porte e finestre, che possono essere collegati tramite applicazione al cellulare per controllare l’abitazione in ogni momento.

NON DISPONIBILE

Altri accorgimenti necessari riguardano i punti di accesso all’appartamento o alla villa che vanno messi in sicurezza da ogni lato. Eccoli di seguito:

– evitare che alberi, muri o recinzioni, in presenza di un giardino, diventino un appiglio per arrampicarsi ed entrare;

– illuminare gli spazi esterni in quanto il buio facilita l’intrusione, per esempio installando delle fotocellule davanti a cancello e a porta d’ingresso;

– chiudere verande e serrande quando si esce.

Alcuni classici accorgimenti di cui tener conto quando ci si allontana per periodi relativamente lunghi possono essere: lasciare a un amico o a un familiare un doppione delle chiavi in caso di emergenza, chiedere a un vicino di svuotare la cassetta della posta e evitare di scrivere sui social network dettagli sulla propria assenza.

Progeacasa ti aiuta a rendere la tua abitazione sicura e la tua vacanza priva di preoccupazioni!

Potrebbe interessarti anche...